“Casa Mia” casa rurale a Monteforte Cilento

da | Ago 21, 2019 | Dove dormire

A Monteforte Cilento, un piccolo paesino di origine medioevale affacciato sull’Oasi del Fiume Alento, l’architetto Maria Giordano, originaria di questo luogo, ha eseguito personalmente un attento restauro conservativo di un’antica abitazione contadina costruita in pietra, con l’intento di lasciare intatte le atmosfere di un tempo.

Maria ha curato ogni angolo nei minimi particolari e ha voluto che l’arredamento fosse rigorosamente composto dai vecchi mobili appartenuti ai suoi nonni o, dove non possibile, recuperati dalla tradizione artigianale locale.

Casa Mia offre 2 camere e un bilocale indipendente con servizi ed ingresso privato, utilizzabili tutto l’anno. Infatti oltre alla cucina attrezzata, tv e camino a legna Casa Mia è dotata di riscaldamento alimentato da stufa a Pellet.

Una simpatica curiosità è che Maria, per le stanze, ha mantenuto i nomi dei locali originali, così abbiamo “Inda lu’furno” (dentro al forno), “Inda lu’vuttaro” (dentro la cantina) e “Inda lu‘suppigno” ( dentro la soffitta, il sottotetto).

La bellezza del luogo, la cordialità di Maria e della sua famiglia regalano l’occasione di vivere come sospesi nel tempo, tra la bellezza della natura e la suggestione dell’atmosfera antica degli ambienti.

La Casa rurale Casa Mia a Monteforte Cilento propone una vacanza semplice, in un luogo fresco e tranquillo dove è possibile gustare i prodotti tipici ed organizzare passeggiate e escursioni nei borghi del Cilento, nella meravigliosa costa cilentana, nei boschi secolari o attraverso i paesaggi mozzafiato del Fiume Calore oppure è possibile partecipare in autunno, alla raccolta delle olive per condividere la fatica e produrre, insieme alle persone del posto, l’olio extravergine d’oliva tipico di questa terra.

Per informazioni scrivi a archiemme@tiscali.it

+39 347 5443127

Pin It on Pinterest

Share This